sexta-feira, 3 de dezembro de 2010

Italia - Antibioticos - Guia de uso adequado e consciente

Antiobiotici: guida all’uso appropriato e consapevole


Sui media si leggono spesso allarmi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e di grandi scienziati del tipo: “Gli antibiotici stanno perdendo la loro efficacia perché ne usiamo troppi e perché li usiamo male”.
Questo perché assumere antibiotici senza che ve ne sia una reale necessità non accelera la guarigione, ma espone soltanto al rischio che i microrganismi, soprattutto quelli responsabili di infezioni respiratorie, urinarie e setticemie, diventino sempre più resistenti e difficili da sconfiggere.
Secondo una serie di recentissimi opuscoli (18 novembre 2010), ideati dal nostro Ministero della Salute in occasione della Giornata Europea degli Antibiotici e liberamente scaricabili (Uso corretto degli antibiotici), “Se continueremo a consumare antibiotici al ritmo attuale, l’Europa potrebbe tornare all’era preantibiotica, quando una comune infezione batterica poteva significare una condanna a morte. Come risultato dei nostri errori, quando avremo veramente in futuro la necessità di utilizzare un antibiotico, questo potrebbe non funzionare più”.
Il nostro Ministero della Salute insiste più volte sulla necessità di non assumere inutilmente antibiotici in caso di un semplice raffreddore o di un’influenza.
Il bambino o l’adulto influenzato potrà avere talora bisogno di un antibiotico, ma solo il medico potrà deciderne l’assunzione e, in ogni caso, occasionalmente: solo in caso di complicazioni come polmoniti e simili.
Questo perché il raffreddore, l’influenza, ma anche per esempio la varicella, sono malattie virali e gli antibiotici sono inutili contro i virus: il riposo e qualche antinfiammatorio o antipiretico saranno tutto quello di cui avremo bisogno in questi casi.
Questo vale soprattutto per gli antibiotici utilizzati nelle infezioni respiratorie: le 'penicilline' come l’amoxicillina e l’amoxicillina/acido clavulanico, le 'cefalosporine orali' come il cefaclor e il cefixime, i 'macrolidi' come la claritromicina e l’azitromicina e i 'fluorochinoloni' come la levofloxacina.
E se proprio sarà necessario assumere un antibiotico, per esempio per una bronchite molto purulenta o per un’infezione delle vie urinarie, questo dovrà essere assunto per tutto il tempo indicato dal medico: sospenderlo troppo presto, per esempio alla scomparsa dei sintomi, può significare ancora una volta il rischio di selezionare microrganismi resistenti che sarà difficile controllare la prossima volta.

Fonte: http://magazine.paginemediche.it/it/366/dossier/farmacologia-medica/detail_144800_antiobiotici-guida-alluso-appropriato-e-consapevole.aspx?c1=30
Tradução Google:

Antiobiotici: um guia para o uso adequado e consciente


Sui media si leggono spesso allarmi dell' Organizzazione Mondiale della Sanità e di grandi scienziati del tipo: “ Gli antibiotici stanno perdendo la loro efficacia perché ne usiamo troppi e perché li usiamo male ”. Media é freqüentemente lida avisos de "Organização Mundial de Saúde e de grandes cientistas, tais como:" Os antibióticos estão perdendo sua eficácia, porque eles usam muito e por isso que nós usá-los mal. "
Questo perché Isso ocorre porque assumere antibiotici tomar antibióticos senza che ve ne sia una reale necessità non accelera la guarigione, ma espone soltanto al rischio che i microrganismi , soprattutto quelli responsabili di infezioni respiratorie , urinarie e setticemie , diventino sempre più resistenti e difficili da sconfiggere. sem que haja necessidade real, não acelera a cura, mas apenas expõe ao risco de micro-organismos , principalmente os responsáveis por infecções do trato respiratório e septicemia , pode tornar-se cada vez mais resistentes e difíceis de derrotar.
Secondo una serie di recentissimi opuscoli (18 novembre 2010), ideati dal nostro Ministero della Salute in occasione della Giornata Europea degli Antibiotici e liberamente scaricabili ( De acordo com uma recente série de livretos (18 de novembro de 2010), desenhado pelo nosso Ministério da Saúde durante o Dia Europeu dos antibióticos e livremente para download ( Uso corretto degli antibiotici O uso adequado de antibióticos ), “ Se continueremo a consumare antibiotici al ritmo attuale, l'Europa potrebbe tornare all'era preantibiotica, quando una comune infezione batterica poteva significare una condanna a morte. ) "Se continuarmos a consumir antibióticos ao ritmo actual, a Europa poderia voltar era preantibiotica, quando uma comum a infecção de bactérias pode significar uma sentença de morte. Come risultato dei nostri errori, quando avremo veramente in futuro la necessità di utilizzare un antibiotico , questo potrebbe non funzionare più ”. Como resultado de nossos erros no futuro, quando realmente precisamos de usar um antibiótico , que não pôde mais trabalhar. "
Il nostro Ministero della Salute insiste più volte sulla necessità di non assumere inutilmente antibiotici in caso di un semplice raffreddore o di un' Nosso Ministério da Saúde insiste várias vezes sobre a necessidade de não tomar antibióticos desnecessários para um resfriado ou uma ' influenza influência . .
Il bambino ol'adulto influenzato potrà avere talora bisogno di un antibiotico, ma solo il medico potrà deciderne l'assunzione e, in ogni caso, occasionalmente : solo in caso di complicazioni come polmoniti e simili. A criança ou adulto pode ter influenciado às vezes precisam de um antibiótico, mas só o médico pode decidir sobre a nomeação e, em qualquer caso, eventualmente, apenas em caso de complicações, como pneumonia e afins.
Questo perché il raffreddore, l'influenza, ma anche per esempio la Isso ocorre porque o frio, a gripe, mas também, por exemplo varicella varicela , sono malattie virali e gli antibiotici sono inutili contro i virus : il riposo e qualche antinfiammatorio o antipiretico saranno tutto quello di cui avremo bisogno in questi casi. São virais e antibióticos são inúteis contra os vírus : descanso e alguns anti-inflamatórios ou antipirético será tudo o que precisamos nestes casos.
Questo vale soprattutto per gli antibiotici utilizzati nelle infezioni respiratorie : le 'penicilline' come l'amoxicillina el'amoxicillina/acido clavulanico, le 'cefalosporine orali' come il cefaclor e il cefixime, i 'macrolidi' come la claritromicina el'azitromicina ei 'fluorochinoloni' come la levofloxacina. Isto é especialmente verdadeiro para a utilização de antibióticos em infecções respiratórias: a "penicilina", como amoxicilina e amoxicilina / ácido clavulânico, a "cefalosporinas orais" como cefaclor e cefixima, o "macrolídeos ', como a claritromicina e el'azitromicina' fluoroquinolonas ", como levofloxacina.
E se proprio sarà necessario assumere un antibiotico, per esempio per una E se você deve tomar um antibiótico, por exemplo, para um bronchite bronquite molto purulenta o per un'infezione delle vie urinarie , questo dovrà essere assunto per tutto il tempo indicato dal medico: sospenderlo troppo presto, per esempio alla scomparsa dei sintomi , può significare ancora una volta il rischio di selezionare microrganismi resistenti che sarà difficile controllare la prossima volta. ou infecção do trato urinário purulenta muito, isso deve ser tomado durante o tempo que indicado pelo seu médico: sair cedo demais, por exemplo, o desaparecimento dos sintomas pode significar mais uma vez o risco de seleção de organismos resistentes que será difícil controlar a da próxima vez.

Nenhum comentário:

Postar um comentário